Filippo Bandiera

Insegnante di propedeutica alla danza classica

Danzatore e architetto genovese, diplomato alla Mudra International diretta da M. Béjart e laureato alla Facoltà di Architettura di Genova. Già membro del Nederlands Dans Theater 2 diretto da J. Kylian lavora fra gli altri con N. Duato e H. Van Manen. E’ interprete per Arbalete diretta da G. Di Cicco e C. Monti e cofondatore della Dergah Danza Teatro con G. Di Cicco e F. Zaccaria in residenza coreografica al Teatro dell’Archivolto.

Collabora per il DIST-Laboratorio d'Informatica Musicale della Facoltà d'Ingegneria di Genova in diverse performance con il coreografo G. Di Cicco.

Cofondatore del DEOS – Danse Ensemble Opera Studio in residenza coreografica al Teatro Carlo Felice danza in diverse produzioni e sviluppa un percorso autoriale partecipando alla rassegna Fuori Formato.

Pratica il Metodo Kinomichi del Maestro M. Noro, la Danza Sensibile di C. Coldy e studia fra gli altri con C. Allard, G. Di Cicco, F. Faust, J.-L. Sasportes, S. Bucci, R. Giordano, V. Del Prete, F. Zaccaria.

Con il DEOS//G. Di Cicco porta avanti progetti per la pratica della danza nelle scuole primarie.

Insegna tecnica Graham privatamente e tecnica accademica all’interno del corso di perfezionamento Azione Silenziosa, corso sostenuto dal MiBAC.

  • Facebook - Bianco Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now