Roberta Testino

Insegnante di danza e voce creativa

Studia danza contemporanea e teatro danza con Aline Nari e la compagnia UBI Danza a Genova, approfondisce lo studio e la ricerca sul movimento danzato con Piera Pavanello e Nicoletta Bernardini.
Segue seminari con Abbondanza Bertoni, Claude Coldy, Hervé Diasnas, Giovanni Di Cicco, Dominique Dupuy, Raffaella Giordano e altri.
Nel 2012-2013 ha seguito il corso di perfezionamento in Danza Educativa e di Comunità presso il centro Mousikè di Bologna, ottenendo il titolo di Danzeducatore® .
Dal 2013 conduce laboratori di danza educativa e creativa per l'infanzia, e in tale ambito ha collaborato con l’a.s.d. Set Danza, l’associazione culturale UBIdanza e con Teatro Akropolis.
Nel 2015 ha collaborato alla regia dello spettacolo di teatro ragazzi “Al lupo, Al lupo! La vera storia dei 3 porcellini” , regia di Antonio Tancredi e prodotto dal Teatro della Tosse (Genova).
Dal 2017 inizia a collaborare con la danzatrice Guendalina Di Marco al progetto “Naissance”, residenza artistica selezionata per il Progetto Maia 2017 – Teatro Akropolis, che attualmente ha preso forma nel progetto coreografico “Studio per donna e chellophane”.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now