Stage di danza afro contemporanea con Irène Tassembedo - sab 25 e dom 26 novembre

November 9, 2017

 

Il Mojud Centro Studi Danza ha il grande onore e la gioia di proporvi uno stage di Danza Afro Contemporanea con una delle più importanti figure dell'Africa Occidentale, coreografa ed insegnante stimata in Europa e nel mondo, Irène Tassembedo.

Accompagnano lo stage i maestri: Daouda Diabate e Cheikh Fall 

quando?
sabato 25 e domenica 26 NOVEMBRE

orari:
- sabato: ore 15-16,30: livello open - ore 17-18,30 livello intermedio/avanzato
- domenica ore 11-12,30 livello open - ore 13.30-15 livello intermedio avanzato

 

info & prenotazioni: 
Francesca Spezzani 349.5851504 franci.spezzani@gmail.com

 

Irène Tassembédo:
Storica allieva della scuola Mudra-Afrique di Maurice Béjart a Dakar, Irène Tassembédo fa parte delle più grandi figure della coreografia moderna dell'Africa contemporanea. Trasferita in Europa all'inizio degli anni 1980, sviluppa un lavoro coreografico originale, unendo danza contemporanea e danza africana, che si inserisce con forza nei tempi moderni, reinventando completamente il linguaggio della danza.
La sua apertura verso le differenti tecniche di danza e verso le altre discipline d'arte, le hanno permesso una carriera multidisciplinare di coreografa e di insegnante di danza stimata in Europa e nel mondo, ma anche di attrice di talento sia teatrale che di cinema che di televisione.
Nel 1988 crea la Compagnia Ebène, con la quale ha presentanto il suo lavoro originale e innovativo di coreografa, in numerosi paesi del mondo.
Nel 2000 riceve il premio SACD della coreografia in Francia.
Dopo 30 anni di carriera internazionale, Irène Tassembédo è ritornata a vivere nel 2007 in Burkina Faso, suo paese d'origine, ricca di un'esperienza professionale che conta di trasmettere ai danzatori, coreografi e altri artisti del continente africano.
Pur continuando un lavoro di creazione coreografica potente ed ispirata con la sua compagnia, ribattezzata Compagnia Irène Tassembédo, lavora attualmente allo sviluppo di progetti culturali innovativi e strutturati all'interno del suo paese e attraverso il continente, come la Scuola di Danza internazionale Irène Tassembédo (EDIT), creata nell'ottobre 2009 a Ouagadougou, per sviluppare una formazione professionale permanente di danza di alto livello nel continente africano e la creazione di un diploma di danza africana di livello internazionale.- 

Please reload

Post in evidenza

Attività 2017_2018

September 7, 2017

1/5
Please reload

Post recenti

September 14, 2017

September 13, 2017

September 13, 2017

September 7, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook - White Circle