Chi Siamo

Il Centro Mojud nasce nel 1995 con lo scopo di offrire a Genova uno spazio in più per la danza e le altre espressioni artistiche, ma soprattutto si pone come luogo di incontro, di contatto e scambio tra realtà culturali europee ed extraeuropee.

Affiliata a Uisp dal 2006.

 

Affermata scuola di danza nell’ambito cittadino al suo interno alle più classiche discipline occidentali si affiancano quelle di altri continenti, di culture lontane.

La professionalità e l’esperienza degli insegnanti rendono possibile all’allievo un percorso personale rivolto all’approfondimento degli aspetti non solo tecnici ma anche culturali della disciplina praticata; vengono quindi rispettati gli importanti gli scopi di divulgazione della danza e del suo studio che da livello amatoriale può svilupparsi su percorsi più importanti e strutturati .

 

Il Mojud organizza seminari e conferenze e da la possibilità agli allievi di partecipare a concorsi di danza nazionali ed internazionali, manifestazioni legate al mondo della danza Uisp, rassegne varie, nonchè ai saggi della scuola in teatro.

 

In questi ventiquattro anni di attività il Mojud ha esplorato e dato voce a molte differenti forme d’arte, e compreso l’esigenza di dar spazio, tramite il patrocinio, a giovani gruppi  emergenti consentendo loro di poter intraprendere i primi passi verso la realtà  artistica, dove i partecipanti possono maturare un’esperienza personale di palcoscenico e di relazione con gli altri componenti del gruppo oltre che con i responsabili artistici dei progetti culturali a cui appartengono.

Per questo il Centro mette a disposizione le sale e la strumentazione tecnica di cui è dotato per quei progetti artistici ritenuti più significativi e che ne hanno fanno richiesta.

  • Facebook - Bianco Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now